La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Pietre in musica


Cesare Basile

Cesare Basile, a Pisa il 28 ottobre

Siciliano di origine ma cittadino del mondo (ha vissuto a Berlino, Milano e Roma) Cesare Basile sarà in concerto al Caracol il 29 ottobre. Voce alternativa del cantautorato italiano, artista di confine e cantante integerrimo che pur partendo dal rock rifugge ogni classificazione ed etichetta, Cesare Basile ha pubblicato otto album dal 1994 ad oggi, osannati dal nocciolo duro dei fan, ben accolti dalla critica nostrana, ma come spesso capita agli artisti non-mainstream, ignorati dal grande pubblico. L’ultimo “Sette pietre per tenere il diavolo a bada”, titolo semplicemente fantastico, è tra i migliori della sua produzione artistica.

Contiene dieci canzoni, dieci “perle” che suonano fresche e dal “suono” orginalissimo (ci sono tamburi e percussioni ma manca la batteria) che esprimono la voglia di fare musica senza confini di questo artista. Il caldo folk stile Leonard Cohen (“Questa notte l’amore a Catania”), i riferimenti a De Andrè (“Sette spade” e “Enon Lan Ler”), melodie “zigane” (“L’ordine del sorvegliante”), umori blues e rock sono solo alcuni dei riferimenti stilistici delle tracce. I “pezzi” sono accompagnati da  liriche struggenti che danno voce ai perdenti e che mettono a nudo le ombre del cuore.

Biglietto 5 euro (con consumazione)

Cesare Basile – 29 ottobre (ore 22:00) Caracol (via Battichiodi 8/10 Pisa)

Per informazioni
Circolo Arci Caracol (via Battichiodi 8/10 Pisa)
Tel. 050 9913199
web http://www.myspace.com/cesarebasile

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy