La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Prelibatezze d’inverno Da’r Gallo


Il ristoro pisano Da'r Gallo presenta due cene prelibate il 6 e 8 febbraio, a base di verdure d'inverno e oca

Il ristoro Da’r Gallo (via Lucchese 21/a, Pisa) propone due invitanti appuntamenti enogastronomici infrasettimanali: la cena a base di “Verdure d’inverno” il 6 febbraio e la serata dedicata “All’oca all’oca”, affermando il principio secondo cui dell’oca, come del maiale, non si butta niente.

La tavola del 6 febbraio si apparecchia alle ore 20:30 con Le verdure d’inverno secondo Da’r Gallo: il benvenuto è dato dagli spinaci all’uovo e tartufo bianchetto, accompagnati da crostone di pane di grani antichi con pesto di cavolo nero pisano e dal crostino di fegatino di pollo con vin santo e tartufo nero. Di primo è servita la pasta di grano etrusco con fagioli, seguita dai gobbi lardellati con Tarese del Valdarno e dai fegatelli mignon di suino Grigio e crema di rapini saltati. Per dessert si gusta la torta d’ erbi lucchese, con chiusura a base del consueto caffè artigianale Trinci di Buti, tostato a legna. Il costo della cena è di 28 euro a persona inclusi i vini della casa (il caffè è a parte).

Appuntamento l’8 Febbraio alle ore 20:45 con la serata “All’oca all’oca!!!”, ricca di altre gustose pietanze accompagnate da una selezione di vini dell’azienda “Pietro Beconcini” di San Miniato. L’antipasto non poteva che aprirsi all’insegna di salumi d’oca, in assortimento, scanditi dai calici di “Antiche Vie Bianco” Bianco di Toscana Igt  e Malvasia Bianca in purezza della Pietro Beconcini Agricola di San Miniato. La prima portata prevede pasta di grano “Etrusco” del Pastificio Floriddia di Peccioli con ragù d’oca: in abbinamento il “Maurleo” Rosso di Toscana Igt e il Sangiovese-Malvasia Nera della Pietro Beconcini. La marmitta d’oca e i petti d’oca con cipolla Fiascona lucchese che seguono sono “innaffiati” dal “Vigna alle nicchie” Rosso di Toscana Igt  e dal Tempranillo in purezza della Pietro Beconcini. Per finire in dolcezza si servono le pere al vino con crema pasticciera, assieme al “Caratello” Vin Santo del Chianti Doc e alla Malvasia Bianca e Nera, Trebbiano, Colombana di Beconcini. Il costo della degustazione è di 28 euro a persona, con l’aggiunta del caffè Trinci su richiesta (1,50 o 4 euro). Per prenotazioni informazioni: tel. 0503191790 – 3922843406.

6 febbraio ore 20:30 – Le verdure d’inverno secondo Da’r Gallo
8 Febbraio ore 20:45 – All’oca all’oca!!! (dell’oca, come del maiale, non si butta niente)
Da’r Gallo – Via Lucchese 21/a – Pisa
Costo: 28 euro a persona, vini inclusi

Per informazioni e prenotazioni:

Tel. 050-3191790/392-2843406
E-ail: info@dargallo.com
Web: www.dargallo.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy