La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

C’è musica sotto la Torre


Musica sotto la torre 2011

Ritorna la rassegna "Musica sotto la torre"

Dal venti giugno all’undici luglio ritorna la kermesse Musica sotto la torre organizzata dall’Opera della Primaziale Pisana. La “location” è sempre la stessa: il chiostro del Museo dell’Opera del Duomo di Pisa. La decima edizione della rassegna prevede sei serate nelle quali ai concerti di musica classica (20 – 27 giugno, 4 -7 luglio) si alterneranno quelli di jazz (23  e 11 luglio).

Lunedì 20 giugno l’Ensemble L’Etoile aprirà Musica sotto la torre eseguendo musiche di W. A. Mozart appartenenti ai Divertimenti: tipologia di componimento caratterizzato da piacevolezza melodica diffusosi nel XVIII secolo per accompagnare e rallegrare feste e incontri conviviali nei giardini, nelle piazze e nei primi caffé. L’Ensemble L’Etoile e i Divertimenti di Mozart faranno il bis lunedì 4 luglio.
Giovedì 23 giugno è la prima delle giornate dedicate al jazz. Il concerto in programma è un omaggio alla Blue Note Records (etichetta discografica di New York per la quale hanno inciso tutti i musicisti che hanno fatto la storia del jazz): suonano al sax il virtuoso Maurizio Giammarco, compositore e leader di gruppi storici della scena nazionale, e al piano Marco Di Gennaro.
Lunedì 27 giugno ritorna la musica classica  con le musiche di G. Mahler, W.A. Mozart, R. Schumann interpretate dal Quartetto Klimt.
Il Duo Matos Alves (il soprano Rita Matos Alves e il pianista Vincenzo Maxia) propone giovedì 7 luglio un recital di Melodie Francesi, “Le donneur de sérénades”. Lo spettacolo è dedicato a tre compositori che hanno contribuito notevolmente al fiorire della melodia francese: Gabriel Fauré, Reynaldo Hahn e Claude Debussy.
Ultima serata di Musica sotto la Torre è lunedì 11 luglio: protagonista è Laura Furci, cantante e pianista di formazione classica che suona un intrigante jazz d’avanguardia.

l prezzo del biglietto per ogni concerto di Musica sotto la torre è 12 euro. Gli spettacoli avranno inizio alla ore 21:00.

Orario biglietteria Auditorium G. Toniolo – Piazza Arcivescovado, 11
martedì, giovedì 10.00-13.00/15.00-17.00
lunedì, mercoledì e venerdì 10.00-13.00
Vendita on-line www.greenticket.it
Nei giorni nei quali è previsto il concerto la vendita prosegue fino a esaurimento dei biglietti (se non già esauriti) presso la biglietteria del Museo dalle 20.00 fino all’inizio dello spettacolo
Per informazioni
tel. 050/835029 e 050/560547 ‎(Museo dell’Opera del Duomo)

 

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy