La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

C’è musica a Palazzo Pfanner


Palazzo Pfanner ospita una rassegna di concerti di musica classica dall'8 settembre al 6 ottobre

Palazzo Pfanner ospita una rassegna di concerti di musica classica dall’8 settembre al 6 ottobre

La rassegna “Musica a Palazzo Pfanner” giunta all’ottava edizione offre nel 2013 una calendario di 6 concerti nei quali avranno un ruolo centrale le composizione di Luigi Boccherini del quale ricorre il 270° anniversario della nascita. Il primo concerto (6 Settembre) vede protagonisti i solisti dell’Orchestra Luigi Boccherini (Luca Celoni, Angela Landi ai violini,  Paolo Ognissanti al violoncello e Fabrizio Petrucci al contrabbasso) che eseguiranno un repertorio “rossiniano” con le “Sonate a quattro” e il celebre Duetto per Violoncello e Contrabbasso.

Il secondo appuntamento è per il 15 Settembre ed è organizzato in collaborazione con l’Istituzione di Alta Cultura L. Boccherini. Il concerto, che si terrà all’ Auditorium del Suffragio, vede sempre suil palco i Solisti dell’OLB (nella formazione Luca Celoni e Valeria Barsanti ai violini e  Carlo Benvenuti al violoncello) che suoneranno una prima parte dell’integrale dei Trii per archi op. 34 di Luigi Boccherini.

Il terzo concerto lucchese della rassegna “Musica a Palazzo Pfanner” è per il 22 settembre quando l’Ensemble Hyperion si esibirà in musiche tanghere e nell’esecuzione dei brani di Astor Piazzolla.  Il 27 settembre a Palazzo Pfanner sarà eseguita la seconda parte dei Trii per archi op. 34 di Luigi Boccherini, proposta sempre Solisti dell’OLB.

Nell’ultimo concerto della manifestazione,  6 ottobre, si terrà il concerto del pianista Matteo Falloni e del flautista Marco Zoni (primo flauto del Teatro alla Scala di Milano) che eseguiranno brani di R. Schumann, A Casella, M. Falloni, P. Gaubert, P. Agricole Gènin e F. Borne.

I concerti a Palazzo Pfanner prevedono un biglietto di ingresso di 5 euro, e al termine delle esibizione sarà offerto   una degustazione del tipico liquore lucchese “La  Biadina di Tista”. Il concerto all’Auditorium del Suffragio del 15 settembre è a ingresso gratuito.

Musica a Palazzo Pfanner – 8 settembre / 6 ottobre Palazzo Pfanner via degli Asili 33 Lucca

Per informazioni
Associazione Orchestra da Camera Luigi Boccherini di Lucca
Tel. +39338/6049990 e  +39328/8446995
web www.orchestraluigiboccherini.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy