La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Country-folk di classe


Cathryn Craigh e Brian Willoughby

Cathryn Craigh e Brian Willoughby, live il 3 agosto

È da non perdere il concerto del festival MusicaStrada previsto per il 2 agosto. A Montecastelli (comune di Castelnuovo Val di Cecina) suonano infatti Cathryn Craigh (voce solista e chitarra) e Brian Willoughby (chitarra e cori), un sodalizio artistico che durà oramai da circa dieci anni. Questa collaborazione è nata infatti quando Brian Willoughby (chitarrista del gruppo foll-prog rock the Strawbs e sessioneman per Mary Hopkin) si trovava a Nashville per le registrazioni del suo primo album solista durante le quali incontrò Cathryn Craig: cantautrice e cantante americana di country-soul che ha collaborato con stelle come i mitici Garth Brooks e Chet Atkins (il suo brano più famoso è però la colonna sonora del film di Peter Bogdanovich “Quella cosa chiamata amore” con Sundra Bullock, River Phoenix e Samantha Mathis).  La coppia ha da allora pubblicato un paio di album (“I will” e “Calling all Angels”) nei quali le atmosfere create dalle chitarre acustiche, l’intensità delle liriche e la suadente voce della Craigh si fondono in una musica country-folk caratterizzata da canzoni eteree, sognanti e dalle fantastiche melodie. Il concerto è a ingresso gratuito.

Cathryn Craigh e Brian Willoughby – Musicastrada Festival 2 agosto, ore 21:45 piazza della Chiesa Montecastelli Pisano (comune di Castelnuovo Val di Cecina)

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy