La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il Carnevale estivo


Il carro Embrioni Chimera alla sfilata estiva del 14 agosto

Il carro Embrioni Chimera alla sfilata estiva del 14 agosto

Dopo l’edizione del 9 luglio, la versione estiva del Carnevale viareggino replica in prossimità di Ferragosto con due giornate dedicate ai più piccoli (13 agosto) e alla sfilata dei carri (14 agosto).
Il  13 agosto l’appuntamento è alle 19:30 presso la Cittadella del Carnevale con “La Notte delle Stelle Filanti“: spettacolo di animazione e musica ispirato dal mondo dei pirati.  La prima parte della manifestazione prevede giochi dedicati ai più piccoli: accompagnatori mascherati accogliereanno i bambini alla “Taverna del Burlapirata” dove “Jack Sparnocchio” offrirà succhi di frutta e latte fresco. Non mancheranno poi laboratori per la lavorazione della cartapesta, giochi basati su sfide di abilità e velocità.
In calendario sono anche esibizioni della scuola di scherma di Viareggio i cui allievi che simuleranno la vita, le risse e gli scontri pirateschi. Alle 21:45 inizia la seconda parte della Notte delle Stelle filanti che prevede il rapimento di “Ondina” da parte del  “Cozzaro Nero”. L’arrembaggio dei Pirati di “Jack Sparnocchio” risolverà la “situazione” liberando Ondina che consegnerà a Burlamacco la pergamena contente il manifesto ufficiale del Carnevale del 2012.
Il 14 agosto la festa è invece sul lungomare con la sfilata dei carri. I giganti di cartapesta inizieranno il loro percorso alle 20:30 abbandonando la Cittadella, per sostare poi davanti all’Hotel Principe Piemonte (21:30), proseguire e fermarsi in prossimità di Piazza Mazzini (dalle 23:00 a mezzanotte) e ripetere il percorso a ritroso giungendo nuovamente alla Cittadella.
La sfilata è guidata dal Carro “Apertura Spoldi” (con a bordo Ondina e Burlamacco), seguito dal Carro “Viaggiatori dello Spazio” (realizzato dai fratelli Bonetti), dal Carro “La Bestia” (creato dai fratelli Cinquini), dal Carro “Embrioni Chimera” (di Fabrizio Galli) e di quello “Barack-Adabra e il Grande Circo delle Pulci” (di Massimo Breschi).
Entrambe le manifestazioni sono a ingresso libero.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy