La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Massimo Ranieri canta a Torre del Lago


Massimo Ranieri

Massimo Ranieri a Torre del Lago il 10 agosto

Per la sera del  10 agosto il teatro di Torre del Lago abbandona l’Opera e la musica di Puccini del Festival Puccini e accoglie “Canto perché non so nuotare… da 40 anni” di Massimo Ranieri. Si tratta di uno show di musica e non solo, dato che include balli e una parte narrata, durante il quale il poliedrico artista napoletano svela e racconta aneddoti ed episodi della sua infanzia rivelando al pubblico un’Italia dimenticata, orgogliosa  “povera ma con le scarpe lucide”. Lo spettacolo è in scena dal febbraio 2007 e con quasi  500 repliche e oltre un milione di spettatori rappresenta uno degli show più longevi e di successo della musica classica italiana.
Nelle due ore di esibizione che unisce musica e ballo Massimo Ranieri propone quelli che sono stati i suoi maggiori successi accompagnato da Silvia Mezzanotte, Simona Bencini e da altre cantanti e interpreta alcuni delle canzoni più note della musica italiana, come i brani scritti da Franco Battiato, Lucio Battisti, Gino Paoli, Sergio Endrigo e Bruno Lauzi.
Lo spettacolo teatrale è inoltre un omaggio alla sfera femminile, come testimonia l’orchestra e il corpo di ballo costituiti da sole donne. Il concerto, che ripercorre la storia di Massimo Ranieri ci sarà spazio anche per l’esibizione di un giovane ballerino di tip tap che interpreta i sogni e le ambizioni di un Giovanni Calone (la vera identità di Massimo Ranieri che è un nome d’arte) e i “duetti” con la cantante senegalese Badarà Seck.
Lo spettacolo si avvale della collaborazione di Gualtiero Peirce (autore dello show insieme a Ranieri che cura anche la regia e la scenografia), Maurizio Febretti (light design), Franco Miseria (coreografie) e Giovanni Ciacci (costumi).
” di e con Massimo Ranieri –  10 agosto (21:30) Gran Teatro all’aperto di Torre del Lago.
Biglietti 66,50 euro,  55,00 euro, 36,50 euro.

Biglietteria
Via delle Torbiere – I-55049 Torre del Lago Puccini
Tel. 0584 359322
e-mail ticketoffice@puccinifestival.it

Per informazioni
Festival Puccini
Tel.   0584 359322
e-mail    ticketoffice@puccinifestival.it.Canto perché non so nuotare… da 40 anni

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy