La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Che tempi a Camaiore


Camaiore d'altri tempi

Camaiore d'altri tempi, la festa di Camaiore dal 10 al 15 agosto

Il 10 agosto segna la data di inizio di “Camaiore d’ altri tempi: follie di ferragosto”, la trentesima edizione della fiera-mostra dell’antiquariato  organizzata nel centro storico di Camaiore dal 10 al 15 agosto.

Bancarelle ed espositori di ogni genere popolano la cittadina mettendo in mostra prodotti di ogni genere e tipologia: da tele, dipinti e sculture di varie epoche, ai fumetti e altri oggetti da collezionismo (bambole, francobolli, monete, libri antichi), dai soprammobili ai mobili antichi (tavoli, sedie, cassapanche), fino alla biancheria e ai pizzi.

Accanto al mercato sono in programma una serie di iniziative collaterali come lo spettacolo dei buratini previsto tutti i giorni alle 19:00 e alle 21:30 (il 14 solo alle 21:30), eventi letterari , presentazione di libri e concerti  in Piazza Diaz e in piazza san Bernardino.

Nel dettaglio il 10 agosto c’è l’incontro (in piazza Diaz) con l’autore Daniele Gemignani seguito dal concerto del Michela Lomdardi Duo mentre alle 21:30 (piazza san Bernardino) è programmato lo spettacolo di ballo allestito dalla compagnia di danza Stella Polare.

Il giorno successivo (11 agosto) piazza Diaz è il palcoscenico per l’incontro con l’autore Giampaolo Simi e l’esibizione del Massimiliano Soggiu Duo, mentre la piazza di san Bernardino diventa il luogo del concerto della viareggina Nesy (pop-rock),degli Atomici (rap) e di altre band.

Il fine settimana inizia il 12 con la musica del Pe.Ga.To. Trio (piazza diaz) e lo spettacolo di danza (piazza san Bernardino) della compagnia Etoile. Prosegue il 13 agosto con la musica del Duo di Notte e la presentazione del libro+cd “Te la ricordi Lella-Quarant’anni di storie e canzoni” del cantautore Edoardo De Angelis (piazza Diaz). Il 14 tocca alla cultura quando in piazza Diaz verrà presentato il romanzo “Oltre le nuvole” di Alessio Del Debbio seguito dal concerto jazz del duo Luca Bellotti-Andrea Garibaldi. Alle 21:00 il centro storico verrà attraversato dal corteo di figuranti e sbandieratori allestito in onore della patrona di Camaiore Santa Maria Assunta mentre alle 22:00 in piazza san Bernardino c’è la commedia in vernacolo camaiorese “Una storia d’altri tempi”.

La serata finale di Camaiore d’ altri tempi: follie di ferragostoè incentrata sul concerto sempre in piazza san Bernardino del Last Minute Dirty Band

Per agevolare l’accesso alla manifestazione è stato organizza un servizio gratuito di navetta che dalle 18:00 alle 24:00 parte da Piazza Matteotti (davanti al Pontile Bellavista Vittoria a Lido di Camaiore) e arriva a Camaiore.

Camaiore d’ altri tempi: follie di ferragosto dal 10 al 15 agosto a Camaiore.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy