La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La via celtica alla musica


Tim Edey e Brendan Powell

Il duo "celtico" Tim Edey e Brendan Powell

Il duo Brendan Power & Tim Edey chiude il Festival Musicastrada con il concerto presso i giardini pubblici di Pomaia (comune di Santa Luce) in calendario il 19 agosto.

Brendan Power musicista e compositore neozelandese, è uno dei migliori suonatori di armonica contemporanei. Il suo eclettismo e la sua tecnica gli permettono di eseguire spettacolari improvvisazioni e di passare con nonchalanche dal jazz al folk e dal blues alla musica celtica-irlandese della quale è riconosciuto come uno degli interpreti più passionali (ha vinto il Premio All Ireland del 1994). Ha alle spalle 15 album e nel 2011 ha pubblicato il live “Wriggle and Writhe” realizzato a quattro mani con Tim Edey: polistrumentista virtuoso della chitarra acustica e dell’organetto che ha realizzato 4 album ed ha partecipato ai tour dei maggiori esponenti della musica celtica (Sharon Shannon, Michael McGoldrick, Seamus Begley e Mary Black solo per nominare i più noti).

L’esibizione di Brendan Power & Tim Edeyè uno spettacolo gustarsi lentamente per la passione contagiosa e l’approccio “libero” all’esecuzione che connota le performance “live” della coppia. Tim e Brendan hanno fatti una connotazione jazz e improvvisano, cambiano gli arrangiamenti riuscendo sempre a rendere i loro brani freschi e trascinanti.

Durante il concerto di Pomaia eseguiranno classici della musica celtica quasi tutti immortalati nel loro album dal vivo “Wriggle and Writhe”. Il concerto è a ingresso gratuito e inizia alle ore 21:45.
Brendan Power (armonica e voce) & Tim Edey (chitarra, organetto) – 19 agosto giardini pubblici di Pomaia (Santa Luce)

Per maggiori informazioni
www.musicastrada.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy