La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Musica e videoart fanno boom


BoomArt Festival (24-25 settembre Torre del Lago)

Il BoomArt festival è a Torre del Lago dal 24 al 25 settembre

Venti gruppi musicali e circa 200 musicisti, 25 artisti figurativi, 11 videomaker: sono i numeri del BoomArt Festival, l’evento di Lucca (24 e 25 settembre) dedicata alla musica e alle arti che si propone come occasione di scambio e di interazione tra diverse discipline e come “spazio” dove i giovani artisti possono esibire e sperimintare le proprie abilità.

BoomArt nasce da un’idea di Francesca Pasquinucci ricercatrice e Davide Giannoni musicista, che hanno individuato nel teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago la struttura  ideale per incoraggiare le vocazioni degli artisti emergenti che possono avvalersi del festival per mostrare al pubblico il proprio lavoro (alla pagina www.facebook.com/boomartfestival sono state pubblicate le videointerviste di presentazione realizzate agli artisti selezionati).

Nell’auditorium si alterneranno i 20 gruppi musicali composti da musicisti di età compresa tra i 18 e i 30 provenienti da Lucca, Massa, Carrara, Querceta, Seravezza, Forte dei Marmi e dalle località della Versilia. Le band propongono generi musicali diversi, dall’elettronica al rock, dal jazz al metal e un repertorio originale o di cover e si esibiranno in compagnia di Vj che che interpreteranno in diretta la proposta musicale con contenuti video digitali.

Gli artisti figurativi selezionati, che frequentano si sono già diplomati in varie scuole d’arte della Toscana,  affolleranno invece il Foyer trasformato in un gigantesco luogo di live painting dove si succederanno performance in tecniche tradizionali (pittura in acrilico, pennarello o collage), di disegno digitale o di scultura in cartapesta sempre accompagnate da musica e da un’installazione sonora.

La Sala Belvedere sarà occupata dai videomaker: ciascuno di questi avrà un’ora di tempo per presentare il proprio progetto (per lo più si tratta di “corti” ma saranno proiettati anche due lungometraggi). L’orario di ingresso alla manifestazione è dalle ore 17:00 alle ore 01:00.

Biglietto 8 euro (abbonamento di 12 euro per l’ingresso alla due giorni).

 

BoomArt Festival – 24 e 25 settembre Teatro Giacomo Puccini (Torre del Lago)

Per informazioni
Puccini Festival
Tel. 0584 350567
web www.boomartfestival.com e www.puccinifestival.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy