La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Le vie dell’acqua che non c’è


Mostra "Black&Water – Burkina Faso"

Mostra "Black&Water – Burkina Faso" al Centro SMS

Dopo gli allestimenti di Empoli (marzo) e Vicopisano (luglio) la mostra fotografica di Acque spa su Burkina Faso (“Black&Water – Burkina Faso: il paese dove l’acqua si misura in chilometri“) arriva a Pisa al Centro SMS di viale delle Piagge.
La rassegna (aperta da 22 luglio all’11 settembre, con un’interruzione nelle due settimane centrali di Agosto) espone le immagini (30) scattate dal fotografo (e informatico del Gruppo Acque) Pierpaolo Pernici, che mostrano la parte più intensa del suo reportage fotografico dal Burkina Faso, dove è stato di recente, al seguito del viaggio umanitario con la onlus Movimento Shalom. L’associazione insieme a Acqua spa ha contribuito in Burkina Faso alla realizzazione di una serie di pozzi, alla manutenzione di alcuni macchinari e alla formazione in Italia di tecnici burkinabee impegnati nell’attività di perforazione. Il paese africano soffre infatti di una cronica mancanza di acqua che causa un’alta mortalità infantile e malattie.

 

Le trenta fotografie in bianco e nero scattate da Pierpaolo Pernici raccontano il dramma della mancanza d’acqua, la povertà ma anche l’innocenza e la forza d’animo di chi osserva il mondo in modo diverso dal “nostro”, misurando le distanze a seconda della vicinanza al prossimo approvigionamento d’acqua. L’inaugurazione della mostra è prevista il 22 luglio alle ore 17:30 presso il Centro SMS.

“Black&Water – Burkina Faso: il paese dove l’acqua si misura in chilometri
Centro SMS (22 luglio – 11 settembre)
Visite: dal martedì e venerdì dalle ore 16 alle 20

Per informazioni www.acque.net

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy