La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il festival del WWF


 

Biodiversamente - il Festival dell’Ecoscienza

Biodiversamente - il Festival dell’Ecoscienza, il festival del WWF

Il 22 e il 23 ottobre si svolge la seconda edizione di “Biodiversamente – il Festival dell’Ecoscienza”, manifestazione organizzata dal WWF Italia in collaborazione con l’Associazione Nazionale Musei Scientifici dedicata alla scoperta dei segreti della biodiversità nelle aree naturali e nei luoghi della divulgazione e della ricerca scientifica.

Per tutto il fine settimana musei, orti botanici, acquari e parchi nazionali italiani offriranno laboratori a tema, visite guidate, mostre, installazioni multimediali e giochi interattivi.

A Pisa il centro del festival è il Museo di Museo di Storia Naturale di Calci dove il 22 ottobre alle 10:30 sono in programma due visite guidate gratuite: “Animali Meravigliosi” per bambini e “Biodiversità in Italia e nel mondo” per gli adulti. Entrambe le visite avranno come culmine la scoperta della galleria “marina” di 100 metri che ospita gli scheletri di cetacei, l’attrazione principale del museo e una delle collezioni di cetacei più importanti al mondo. Per partecipare alle visite guidate è obbligatoria la prenotazione da effettuare chiamando il numero 0502212970.

Altri appuntamenti di “Biodiversamente – il Festival dell’Ecoscienza” in prossimità di Pisa sono quelli previsti a Lucca e a Livorno. Nella città labronica il Museo Provinciale di Storia Naturale del Mediterraneo (Via Roma 234) ha in programma nei giorni 20, 21 e 22 ottobre visite guidate alle sezioni del museo. Il 20 dalle 16:00 alle 18:00 , il 21 dalle 10:00 alle 12:00 e il 22 ottobre dalle 16:00 alle 17:00 si può accedere tramite visita guidata (5 euro ma gratuita per bambini e giovani fino a 25 anni e per tutti il 22 ottobre) anche alla Collezione Ornitologica.

A Lucca il centro delle attività del Festival è  la Fattoria Urbana Riva degli Albogatti (Via delle Tagliate III N. 645  Borgo Giannotti -Lucca), presso la quale sono in calendario (ore 10:30) “L’anello del Parco Fluviale” giro in bicicletta lungo il percorso sulla biodiversità del Parco Fluviale del Serchio, e dalle 14.30 – 17.30 una serie di laboratori didattici di geologia, ecologia fluviale, veterinaria, zoologia e birdgardening condotti dagli esperti del WWf.

Biodiversamente – il Festival dell’Ecoscienza – 22 e 23 ottobre

Per informazioni

www.wwf.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy