La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

L’altra Betti Barsantini


I Betti Barsantini

I Betti Barsantini, moniker sotto il quale si celano Alessandro Fiori e Marco Parente

L’8 ottobre al Caracol suonano i Betti Barsantini, band il cui nome è preso in prestito dalla conduttrice del telegiornale regionale toscano di RAI 3 e che è composta da due alfieri del rock alternativo (nel senso di non mainstream) italiano: Marco Parente, oggi artista solista ma nel passato batterista dei C.S.I, e Alessandro Fiori cantante e violinista dei Mariposa e protagonista di numerose collaborazioni .

Con le “vesti” di Betti Barsantini, i due abbandonano i rispettivi strumenti, imbracciano le chitarre acustiche e propongono uno spettacolo di musica punk-rock, impreziosita da liriche cantautoriali se non di denuncia sociale quantomeno di forte critica alla realtà attuale.

La performance del duo intervalla live acustici a momenti di narrazione quasi da teatro  rendendo lo spettacolo qualcosa di estremamente originale nel panorama della musica italiana. Il repertorio dei Betti Barsantini è costituito in gran parte da brani inediti e da qualche canzone che ha fatto la storia della musica italiana o del rock in genere.

Il biglietto è di 5 euro.

Betti Barsantini – 8 ottobre (ore 22:00) Circolo Caracol (via Battichiodi 6/8 Pisa)
Per informazioni
www.alessandrofiori.net
http://www.marcoparente.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy