La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Suona Ben Harper!


Ben Harper

Ben Harper, a Lucca il 18 luglio

Il tour di “Give Till It’s Gone” di Ben Harper approda in Italia con una serie di date (cinque in due tranche) la prima delle quali è il concerto di Lucca organizzato per il Summer Festival. Piazza Napoleone ospiterà dunque il maestro della “lap steel guitar” che accompagnato da una band composta da una decina di musicisti suonerà i suoi ultimi successi come “Don’t Give Up on Me Now” e “Fly One Time” e “vecchie” hit tra le quali “Burn One Down”, “Faded”, “Suzie Blue” e “Diamonds on the Inside”.

Contraddistinto da quella voracità musicale tipica anche di Lenny Kravitz (o dei the Cult) la proposta musicale di Ben Harper si è sviluppata dal pop-folk intrigante di “Welcome to the Cruel World” e “Fight for Your Mind” (l’album migliore) agli accostamenti “indie” di “The Will to Live”, dalle influenze reggae di “Diamonds on the Inside” fino ai più recenti “White Lies for Dark Times” (2009) e “Give Till It’s Gone” (2011) nei quali Roy flirtando con sonorità mainstream sembra aver perso un po’ la bussola. Dal vivo Harper rimane comunque una garanzia.

 

Apre il concerto di Harper la Robert Randolph and the Family Band, gruppo funk americano poco conosciuto in Italia ma capeggiato dal frontman/chitarrista Robert Randolph specialista della pedal steel guitar, strumento a corde simile alla chitarra comunemente intesa ma disposto in senso orizzontale e suonato mediante un pesante slide in metallo.

Il concerto inizia alle ore 21:00: biglietto 40 euro (più diritti di prevendita).

Per informazioni Lucca Summer Festival
web www.summer-festival.com

Ben Harper + Robert Randolph and the Family Band Lucca (Piazza Napoleone) 18 luglio

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy