La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Bandabardò e La Fame di Camilla al Metarock


La Fame di Camilla a Pisa il 4 settembre

La Fame di Camilla a Pisa il 4 settembre al festival Metarock

Sarà il folk dei Bandabardò e il rock sofisticato dei La Fame di Camilla ad accendere l’entusiasmo del pubblico del Metarock nelle serate del 3 e 4 settembre.

La Bandabardò ritorna a Pisa il 3 settembre dopo il grande successo dell’anno passato. Erriquez (voce), Finaz (chitarra)e gli altri cinque membri della band (Orla alla chitarra, Don Bachi al contrabbasso, Nuto alla batteria, Albero Becucci alle tastiere e Rocco Brunori alla tromba) scalderanno l’audience con i loro classici folk e gli estratti dall’ultimo “Scaccianuvole” che offre brani più “meditati” con melodie che richiamano quelle degli chansonnier, testi di denuncia sociale e liriche “popolate” da personaggi burleschi.

Ad aprire il concerto dei Bandabardò sono chiamati i Matti delle Giuncaie, gruppo maremmanno autore di un energetico folk. Nel secondo palco si esibiranno invece  il gruppo pisano Delirememani, la Roberto Salis Band (band sarda giunta al Metarock grazie al gemellaggio tra Pisa ed il Comune di Iglesias) e i rocker empolesi
Frenziskaner.

Gli headliner della serata del 4 settembre sono invece i pugliesi La Fame di Camilla, quartetto noto al grande pubblico per la partecipazione con la canzone “Buio e Luce” al Festival di Sanremo del 2010 e autore di un pregevole e sofisticato rock impreziosito dai testi brillanti e profondi del vocalist e chitarrista Ermal Meta. La band arriva a Pisa dopo una serie di numerose date in promozione di “Buio e luce”. L’album include il singolo sanremese, le dieci tracce già pubblicate sul primo album (“La Fame di Camilla”) e due inediti (“Campi di grano” e “Il mostro”): canzoni  nelle quali rieccheggiano in modo avvincente le influenze dei primi U2, sprazzi di Jeff Buckley, qualcosa delle melodie dei conterranei Negramaro e un gusto non comune per la melodia. Prima de La Fame di Camilla suonano gli Ex-Otago (autori della splendida cover di “The Rhythm of the Night” diventata un tormentone di YouTube) con il loro pop-rock senza freni, la band sarda Rootkit Golpe che suona un energetico rock e le Miledies, energica quartetto rock al femminile. Per entrambi i concerti i cancelli aprono alle ore 18:30.

Biglietti: 3 settembre con Bandabardò e altri 13 euro più prevendita; 4 settembre con La Fame di Camilla e altri concerto a ingresso gratuito.

Bandabordò + Matti delle Giuncaie + Delirememami + Roberto Salis Band + Frenziskaner – 3 settembre
Festival Metarock (Piazza Terzanaia nel Parco La Cittadella Pisa)

La Fame di Camilla + Ex-Otago + Rootkit Golpe + Miledies – 4 settembre  Festival Metarock (Piazza Terzanaia nel Parco La Cittadella Pisa)

 

Per informazioni e prevendite
Metarock Festival
Tel. 050/40821
web www.metarock.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy