La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Balmorhea: rock da “camera”


Balmorhea

I Balmorhea a Pisa il 5 novembre

Sfugge alle tipiche classificazioni musicali Balmorhea la formazione texana che si esibisce al Caracol il 5 novembre. Nata dalla collaborazione tra il pianista “classico” Rob Lowe e il chitarrista Michael Muller, la band ha realizzato due album (“Balmorhea” e “Rivers Arms”) nei quali si è resa protagonista di un musica introspettiva e solare che può essere definita come una versione da camera di certo rock e new-folk arricchita da molteplici registri espressivi seppure sempre in un ambito strettamente acustico.

Al terzo album “All Is Wild, All Is Silent” la formula musicale dei Balmorhea diventa ancora più profonda e stratificata grazie all’aggiunta alla formazione un terzetto di archi.

L’ultimo album “Constellation” modifica ancora  le coordinate stilistiche del gruppo che si orienta ora verso tracce dall’intreccio un po’ più minimale presentando sempre partiture “armoniose”  e sonorità variegate.

I Balmorhea, aficionados del Vecchio Continente, sono nuovamente in giro per l’Europa nel tour di promozione di Constellation che fa tappa in Italia (e a Pisa il 5 novembre).

Biglietto 10 euro

Balmorhea – 5 novembre (ore 22:00) Caracol

 

Per informazioni
Circolo Arci Caracol (via Battichiodi 8/10 Pisa)
Tel. 050 9913199

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy