La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Bacharach e Biondi: che coppia!


Biondi Bacharach al Lucca Summer Festival 2011

Biondi Bacharach al Lucca Summer Festival 2011

Concerto all’insegna del soul il5 luglio a Lucca nell’ambito del Summer Festival. Dopo infatti Francesco Guccini la rassegna prevede il concerto in coppia di Mario Biondi e Burt Bacharach. Compositore, pianista, arrangiatore, cantante e pluri-vincitore del Premio Oscar ( migliore colonna sonora con “Butch Cassidy” nel 1970  e miglior canzone nel 1970 con Raindrops Keep Fallin’ on My Head” presente nel western con Paul Newman e Robert Redford e  nel 1982 Arthur’s Theme del film “Arturo”) Burt Bacharach non ha certo bisogno di presentazioni. Ha scritto più di 70 brani molti dei quali sono diventati delle hit di Dionne Warwick (“A House Is Not a Home”, “Reach Out for Me”, “Walk On By”, “I Say a Little Prayer”) dei Beatles (“Baby It’s You”) e Cher (“Alfie”) o, per rimanere nel mercato italiano “Come in ogni ora” da Mario Biondi.
Mario Biondi è oggi il più noto cantante di musica soul nonché un compositore di successo come testimoniano i suoi studio-album (Handfull of Soul e If)  e i live (I Love you More e Yes you Live) che hanno imperversato nelle classifiche di vendita italiane.

Biondi, con la sua calda voce, si esibirà nella prima parte dello spettacolo. Nella seconda parte del concerto di Lucca, il cantante italiano sarà ospite del concerto di Bacharach e interpreterà alcuni brani dello sterminato repertorio del compositore americano.

Burt Bacharach e Mario Biondi
Ore 21:00 Piazza Napoleone (Lucca)

Biglietti
Palchetto Statua Gold Intero 103,50 euo
Poltronissima Numerata Intero 63,25 euro
Posto a Sedere Non Numerato Intero 46 euro
Per informazioni
www.summer-festival.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy