La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Aspettando “Anteprima Vini”


Aspettando "Anteprima Vini della Costa Toscana"

Aspettando "Anteprima Vini della Costa Toscana"

In attesa della XII edizione di “Anteprima Vini della Costa Toscana”, la manifestazione promossa dai ristoratori lucchesi di Confesercenti e Confcommercio in collaborazione con l’Associazione Grandi Cru della Costa Toscana, viene lanciata l’iniziativa Aspettando “Anteprima Vini della Costa Toscana”, prevista al Real Collegio di Lucca da venerdì 12 aprile a mercoledì 3 maggio.

Diverse serate enogastronomiche in rinomati ristoranti del lucchese condurranno i visitatori in un viaggio di degustazioni con vini offerti dall’associazione Grandi Cru della Costa Toscana e abbinati dall’Associazione Italiana Sommelier della Toscana. I prezzi variano dai venti ai cinquanta euro ed il programma completo è liberamente consultabile sul sito dell’evento.

I Grandi Cru della Costa Toscana nascono in una parte di terra compresa tra cinque province: Massa, Lucca, Pisa, Livorno, Grosseto ed in particolare in un’area che subisce l’influenza del Mar Tirreno. Decise ad unire le forze per ridare voce ad un territorio di grande potenzialità, grandi aziende e piccole realtà a conduzione familiare si sono riunite nell’associazione Grandi Cru della Costa Toscana, dando vita a diverse iniziative per la valorizzazione della produzione vitivinicola. La manifestazione “Anteprima Vini della Costa Toscana” si tiene ormai ogni anno a Lucca dal 2002. L’edizione 2013 partirà sabato 4 maggio e proseguirà fino al 6 maggio con un programma ricco di eventi, fra laboratori di degustazioni, show-cooking e percorsi d’arte. L’evento rappresenta senz’altro un’occasione imprendibile per titolari di ristoranti ed enoteche, sommeliers, professionisti della ristorazione, distributori ed agenti del settore vino, così come per enologi, agronomi ed appassionati di ogni genere.

Aspettando “Anteprima Vini della Costa Toscana” ricorre per il terzo anno consecutivo e consentirà a tutti di raccontarsi di fronte ad un bicchiere di vino all’interno dei migliori ristoranti toscani.

La rassegna è realizzata con la collaborazione della Camera del Commercio di Lucca, Camera del Commercio di Pisa, Strada del Vino e dell’Olio di Lucca, Montecarlo e Versilia.

Aspettando “Anteprima Vini della Costa Toscana” – da venerdì 12 aprile a mercoledì 3 maggio – Lucca

Per informazioni:
www.anteprimavini.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy