La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Arti visive al ritmo del rock


Le performance live di arti visive della rassegna a cielo aperto MetArtRock accompagneranno i concerti del festival Metarock a Pisa (foto di Enrico Caroti Ghelli)

Torna anche quest’anno con il festival Metarock la rassegna live di arti figurative ispirata dalla musica in diretta, curata da Alessandra Ioalé e Massimo Pasca: MetArtRock (questo il titolo dell’iniziativa) ospiterà in concomitanza con i concerti, dal 1 al 9 settembre al Parco della Cittadella a Pisa, una “paint list” di artisti in arrivo da tutta Italia che creeranno dal vivo le loro opere, guidati dalle note e dalle atmosfere delle band ospiti. Lo spirito della rassegna è quello di promuovere in maniera gratuita gli artisti attraverso i loro “live painting”, mettendoli in contatto con il folto e variegato pubblico dei concerti: un parterre diverso dagli appassionati e collezionisti d’arte che frequentano le gallerie ma particolarmente sensibile ai linguaggi contemporanei e agli artisti emergenti.

La mostra a cielo aperto vedrà all’opera artisti provenienti dalla pittura, dall’illustrazione, dai fumetti e dall’arte urbana. Insieme alla galleria in divenire sono in programma altre iniziative dedicate all’espressione artistica senza confini di genere. Si potranno visitare l’installazione site-specific dell’artista viareggino Carlo Galli e l’esposizione di vinili d’autore, reinterpretati da giovani artisti, ispirati dalle note della loro play list preferita. Tre giorni saranno dedicati alle “live performance” di tre singoli artisti: gli illustratori italiani Andrea “The And” Sartori e Francesco Levi, e l’illustratrice colombiana Amalia Satizabal, accomunati dalla collaborazione con etichette discografiche, musicisti, case editrici e riviste per la realizzazione di copertine discografiche, scenografie e illustrazioni di racconti. Il media partner dell’evento è Artsblog, uno tra i più importanti blog sull’arte contemporanea, che documenterà i momenti più importanti di MetArtRock 2012.

MetArtRock
Dall’1 al 9 settembre ore 20.00-24.00
Vernissage: ore 20:00
Ingresso a pagamento, legato ai concerti di Metarock

Per informazioni:
Associazione Metarock
Tel. 050 40821
E-mail: info@metarock.it
Web: www.metamusic.eu

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy