La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Aperitivi medicei


Aperitivi Medicei

Aperitivi di classe a Seravezza

L’aperitivo di classe è a Seravezza nei giorni di novembre e dicembre quando è in programma “Aperitivo Mediceo – Assaggi di Toscana”, evento organizzato dalla Fondazione Terre Medicee di Seravezza (Lu). Si tratta di quattro appuntamenti ad ingresso libero che seguono la formula dell’incontro del pubblico con un grande chef che racconta e prepara un “piatto” toscano. Durante la “cucina” il giornalista Fabrizio Diolaiuti pone domande agli ospiti e interagisce col pubblico. Al termine si passa alla degustazione gratuita (fino ad esaurimento scorte). Il primo appuntamento è per 5 novembre (ore 17.30) presso le Scuderie Granducali di Seravezza. Il tema è “Crostini toscani e birra”. Ospiti sono lo chef Franco Pardini (Ristorante Antico Uliveto Pozzi di Seravezza) e Francesco Mancini e Carlo Franceschini, titolari del Birrificio del Forte , che illustreranno le caratteristiche delle loro birre e quella de “La Mancina” degustata in abbinamento ai crostini.

 

Gli altri “Aperitivi” sono in programma il 3, 10 e 17 dicembre sempre al solito orario.  Gli aperitivi si svolgeranno in concomitanza con il laboratorio “Nell’orto con Arcimboldo” dedicato ai minori, durante il quale i bambini si cimenteranno con la riproduzione delle opere del celebre pittore, utilizzando prodotti naturali. I costi per la partecipazione dei bambini al laboratorio è di 25 euro per tutti i quattro appuntamenti, 8 euro per un singolo laboratorio che verrà attivato con un numero minimo di 10 partecipanti.

Aperitivo Mediceo  Assaggi di Toscana – 5 novembre e 3/10 e 17 dicembre Scuderie Granducali (Seravezza)

 

Per  informazioni
Fondazione Terre Medicee
tel. 0584/757443
web www.terremedicee.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy