La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Un week-end pieno di sorprese


I locali pisani offrono una vasta scelta di serate nel fine settimana dell'8 9 e 10 febbraio

Per combattere quello che si annuncia come il più freddo fine settimana dell’anno, i locali pisani offrono l’imbarazzo della scelta tra eventi, aperitivi, concerti, feste, cene e intrattenimento: la mostra di un’acquarellista muralista e la celebrazione del Capodanno cinese, swing-party e serata brasiliana,cena a base di oca e cena con delitto, musica live rock e metal, acustica e vintage e aperitivi e dj-set per tutti i gusti. Mentre in piazza scende il Carnevale, con divertimento per grandi e piccoli: da Piazza Vettovaglie a Putignano, da Sant’Ermete a Marina di Pisa.

— 8 febbraio —

Borderline (via Vernaccini 7 Pisa)
Alle 22.30 Beatles Party in a “Magical Mystery Trip” by NoOneBand, per festeggiare i 50 anni dall’uscita del primo album dei Beatles: “Please Please Me” – 1963/201. Un “Magico e Misterioso Viaggio” attraverso tutta la discografia del quartetto più famoso del mondo. Michele Amato alla batteria, Paul Market al basso e cori, Dersu Poletti alla chitarra e cori, Nicola Barghi voce e chitarra.

Caino American Bar (via del Carmine 3 Pisa)
Come ogni venerdì, Profumo di donna, aperitivo con omaggio di profumi alle donne, in collaborazione con Marionneau Italia.

Circolo Arci Cortemagno (Montemagno – Calci)
Alle 22:30 concerto dei Model T: Luca Guidi – Voce, Ukulele, Chitarra, Cembalo
Lorenzo Marianelli – Voce, Chitarra, Dobro, Banjo
Fabrizio Balest – Contrabbasso, Cori.

Da’r Gallo (via Lucchese 21/a)
Alle ore 20:45 grande cena con degustazione di vini: All’oca all’oca!!! (dell’oca, come del maiale, non si butta niente) al costo di 28 euro a persona, vini inclusi. Tutte le portate sono prelibati piatti a base di oca, accompagnati da una ricca selezione di vini dell’azienda “Pietro Beconcini” di San Miniato. Per informazioni e prenotazioni: Tel. 050-3191790/392-2843406.

Ex Colorificio Liberato – Rebeldía (via Montelungo 70/633 – Pisa)
Dalle 22:00 Rebel Dub Club: Militant Sound System meets MrDill Lion Warriah.

ExWide (via Franceschi 13 Pisa)
Dalle 22:30 Speaker On in versione terzetto: PeeWee Durante alle tastiere/elettronica, Piero Gesue alla voce e l’immancabile dj Fonx al mixaggio, membri dei The Brother Green, nuovissimo progetto in uscita con “No Country For Young Men”. Ingresso gratuito.

La Centrale (via Carducci 13 località Ghezzano – San Giuliano Terme)
Dalle 23:00 ritorna Funhouse:Kerplunk, la serata a cadenza mensile dedicata al mondo del Punk-Rock, questo venerdì in una delle sue derive più 90’s, lo Ska-Punk. Live con Steakcats di Empoli-Fucecchio, Manovalanza di Sansepolcro (AR) e Causa (Local Heroes Ska-Punk). A seguire Funhouse 360° dj set by Antani con funky, disco, electro, rock, ska, punk, vintage, reggae, surf… di tutto e di più.

Leningrad Cafè (via Silverstri 5 – Pisa)
Dalle ore 20:00 inaugurazione della mostra “Messaggi su Carta da Telefax”, acquerelli di Eloise Balia, accompagnata da apericena e DJ set WJMeatball – Sistemi Audiofobici BURP. Autodidatta agli esordi, poi diplomata all’Accademia di Belle Arti di Firenze, Eloise lavora come muralista e affrescatrice a Dublino, Firenze e Carrara, partecipa a performance murales collettivi e sperimentali, dando ampio spazio all’improvvisazione. Roberta WJM Andreucci, percussionista, produttrice e dj sperimentale, speaker e dj per radio libere, trasforma il suo set di percussioni non allineate in un’ibrido tra una consolle da dj, una radiofonica, una stazione microfonica per esperimenti elettroacustici e un banco da macellaio mnemonico.

Lumière Pisa (vicolo dei Tidi 6)
Nello storico cinema appena riaperto come locale multivalente, dalle 19:30 swing-party: direttamente dagli anni ’30 ’40 ’50 le atmosfere balneari del Trio Rariomarelli show.
 Buffet dalle 19.30, concerto dalle 22:00 e dj set Ghiaccioli e Branzini a seguire.

Scuola Superiore Sant’Anna (piazza Martiri della Libertà 33)
L’8 febbraio si festeggia il Capodanno, secondo il calendario lunisolare cinese, così dalle ore 18.00 nell’aula magna storica, grazie all’Istituto Confucio della Scuola, un angolo d’Oriente rivive a Pisa con musica, decorazioni e giochi per salutare il 2013 che nasce sotto il segno del Serpente con decorazioni, canti, giochi e aperitivo a base di specialità rigorosamente cinesi: la partecipazione è libera e aperta a tutti.

Sottobosco Libri & Cafè (piazza San Paolo all’Orto 3 Pisa)
Alle 21:00 immancabile appuntamento con vener-dodo dj-set: soul, jazz e funk rigorosamente in vinile. Per prenotare un tavolo per cena tel. 0509912364.

The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa)
A grande richiesta, replica il venerdì dalle ore 19:00 l’apericena della domenica, con banco buffet e vasta scelta di antipasti, sfiziosità, primi caldi e freddi, secondi e contorni, fino al dessert. Il tutto su musica italiana e a mezzanotte: spaghettata!

Aperitivi con stuzzichini a buffet e musica presso Amuri Bar (Piazza Sant’Omobono), Barlume Cafè (via Gioacchino Volpe n. 120 località Ospedaletto – Pisa), Bazeel (Lungarno Pacinotti 1 Pisa), Caffetteria Kinzica (via Ceci 31 Pisa), Cecco Rivolta (piazza Vettovaglie 4 Pisa), Chicchessia (piazza Chiara Gambacorti 41), Eleven (piazza Chiara Gambacorti), Enoteca Borgo di Vino (Borgo Stretto 63 Pisa), L’Amuri Bar (piazza dell’Omobono 13), Keith Cafè (via Zandonai 4 Pisa), Il Bistrot (piazza Chiara Gambacorti), Le Scimmie (piazza Belvedere 1/6 località Tirrenia), Mani’Omio (Piazza Sant’Omobono Pisa), Millibar (via Palestro 39 Pisa), Mocambo (via san Bernardo 29 Pisa), Modus Bibendi (via Domenico Cavalca 18 Pisa), Op Art Café (via San Francesco 90 Pisa), Pick A Flower (via della Sapienza 7 Pisa) e Vintage Drink & Food (piazza Donati Pisa).

— 9 febbraio —

Borderline (via Vernaccini 7 Pisa)
Alle ore 22:30 torna in concerto Pino Scotto, icona dell’hard rock e del metal italiano, impegnato nel Codici kappao Tour e accompagnato dalla  band Free-Go.

Circolo Arci Cortemagno (Montemagno – Calci)
Alle 22:30 musica con i Marley Birthday Party, dj The Marinians aka Pizzovigile/Drago/Count Padella/Papamassi/Darius.

Ex Colorificio Liberato – Rebeldía (via Montelungo 70/633 – Pisa)
Dalle 22:00 Metzengerstein + Kol (live): Ambient-Noise Session propone una notte dedita al movimento. Movimento percepito come energico e mentale. In apertura suoneranno i Metzengerstein, che si esibiranno in danze e meditazioni soniche, seguite da un live set retro-futurista di un duo nordico.

ExWide (via Franceschi 13 Pisa)
Alle 22:00 sale sul palco l’affascinante cantautrice texana Vanessa Peters, artista libera e “zingara errante”: porta con sé un folk genuino di altri tempi, arricchito di sonorità country, melodie indie e incursioni rock. Ingresso 5 euro.

La Centrale (via Carducci 13 località Ghezzano – San Giuliano Terme)
A partire dalle 23.30 fino alle prime luci dell’alba Saturday Night Funhouse 360° dj set by Antani e il suo folle, interminabile repertorio più XXL del solito.

Leningrad Cafè (via Silverstri 5 – Pisa)
Dalle 22:00 dyami la cha young – djset: una super selezione di musica per un sabato a tutto volume.

Lumière Pisa (vicolo dei Tidi 6)
Dalle 19:30 alle 02:00 Noite de Carnaval, un sabato di carnevale di impeto brasiliano, con cena di 5 portate colorate ed esotiche. Dopo cena la bossa nova di Nicola Tontoli: Pianoforte, Vladimiro Carboni: batteria, Mirtes de Sousa: voce, Fabio di Tanno. A seguire dj set. Dresscode:  il carnevale di rio de Janeiro. Costo cena + spettacolo dalle 19:30 (prima consumazione inclusa) 20 euro, ingresso spettacolo dalle 22:00 (fino ad esaurimento posti disponibili) 5 euro.

Ristorante Cigno Nero (Via della Lendinaia – Bientina)
Venerdì noir alle 20:30 in punto, a Bientina (Via della Lendinaia) con la cena con delitto che ruota intorno al rientro di alcuni archeologi da una spedizione dai contorni foschi: vendita illecita di reperti trafugati o scoperta scientifica da presentare al più presto? Tra rancori professionali e vecchi amori mai sopiti si cela l’odio. Tanti indiziati per un solo colpevole. Per informazioni e prenotazioni tel. 0587.489996 – 329.4471626.

Vintage (piazza Donati 11)
Dalle 19:30 musica e aperitivo con Perfumed garden: sounds from flowers

Aperitivi con stuzzichini a buffet e musica presso Amuri Bar (Piazza Sant’Omobono), Barlume Cafè (via Gioacchino Volpe n. 120 località Ospedaletto – Pisa), Bazeel (Lungarno Pacinotti 1 Pisa), Caffetteria Kinzica (via Ceci 31 Pisa), Caino American Bar (via del Carmine 3 Pisa), Cecco Rivolta (piazza Vettovaglie 4 Pisa), Chicchessia (piazza Chiara Gambacorti 41), Eleven (piazza Chiara Gambacorti), Enoteca Borgo di Vino (Borgo Stretto 63 Pisa), L’Amuri Bar (piazza dell’Omobono 13), Keith Cafè (via Zandonai 4 Pisa), Il Bistrot (piazza Chiara Gambacorti), Le Scimmie (piazza Belvedere 1/6 località Tirrenia), Mani’Omio (Piazza Sant’Omobono Pisa), Millibar (via Palestro 39 Pisa), Mocambo (via san Bernardo 29 Pisa), Modus Bibendi (via Domenico Cavalca 18 Pisa), Op Art Café (via San Francesco 90 Pisa), Pick A Flower (via della Sapienza 7 Pisa), Sottobosco Libri & Cafè (piazza San Paolo all’Orto 3 Pisa)  Vintage Drink & Food (piazza Donati Pisa) e The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa).

— 10 febbraio —

Caino American Bar (via del Carmine 3 Pisa)
Speciale aperitivissimo a base di lasagne e cannelloni.

Leningrad Cafè (via Silverstri 5 – Pisa)
Alle 22.30 arriva, direttamente dall’Australia, Sweet Sweet Moon, il progetto del giovane polistrumentista Matthias Frey: solo sul palco, crea un suono quasi orchestrale con violino, sintetizzatori e il suo fedele pedale looper. Conosciuto e apprezzato per il suo stile bizzarro e caoticamente seducente nelle apparizioni live, Mathias ha sviluppato il suo stile cantautoriale e folk verso l’integrazione di violini looppati ed upbeat elettronici e  arrangia tutti i suoi brani da solo.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy