La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Aperitivi e musica di fine settimana


Ampia scelta di musica live e dj set, aperitivi e serate nel fine settimana pisano del 25 26 e 27 gennaio

Un bicchiere per staccare con la settimana lavorativa, un aperitivo per stare in compagnia con buona musica a volontà, live e dal repertorio inesauribile dei dj set: il nuovo fine settimana pisano offre come sempre una vasta scelta per trascorrere le serate. Ecco le iniziative in programma nei locali il 25, 26 e 27 gennaio.

— 25 gennaio —

Blitz (Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena, Vicopisano)
Dalle 20:00 video rock menu e dalle 22:50 rock on, con i Foo Fighters Monckey Wrench. Per riservare tavoli tel. 342 1577300.

Borderline (via Vernaccini 7 Pisa)
Dalle 23:00 Silver Bullett live, Guns’n Roses Tribute Band.

Caffetteria Kandinsky (Galleria Gerace – Pisa)
Alle 19:30 aperitivo a buffet con vendita promozionale e sconti del 50% di Gioielli in Argento e pietre dure firmati Shiné Gioielli e Argenti.

Circolo Arci Cortemagno (Montemagno – Calci)
Alle 22.00 concerto dei Muziki, trio di recente formazione che vede sul palco la cantante e compositrice Titta Nesti, il pianista e compositore Franco Santarnecchi e il batterista Piero Borri. La formazione si muove tra libera improvvisazione da temi originali e frammenti di standard del jazz e della popular music, dalle timbriche e colori musicali diversi, usando gli strumenti più diversi: voce a nudo alla voce in live electronics, pianoforte e udu drum, batteria al cajon, batterie elettroniche e kalimba. Per informazioni: 3293782161.

Jazz Club di Caffè dei Fornelli (piazzetta dei Fornelli 3-4 – Volterra)
Alle ore 21.30, nel cuore dell’antico e panoramico centro storico di Volterra, intimo concerto del Gaga Quartet, formazione vincitrice della selezione T-Rumors 2011 per la musica jazz che approfondisce i generi del Jazz, Funk e Rock: Giovanni Mancini al basso elettrico, Andrea Beninati alla batteria e percussioni, Giovanni Benvenuti sax tenore e Andrea Mucciarelli alle chitarre.

La Centrale (via Carducci 13 località Ghezzano – San Giuliano Terme)
Lunga serata live a ingresso gratuito con quattro band: Sposa in alto mare (Grindcore da Padova), Kennel (Hardcore da Bergamo), Enkymosis (Metalcore da Pisa), Geberit (BracciaRubateAll’agricolturacore da Pisa). A seguire, dj set by Antani.

Leningrad Cafè (via Silverstri 5 – Pisa)
Dalle 22:00 serata a tutto ritmo con Bello Dentro Dj Set.

Millibar (via Palestro 39 Pisa)
Dalle 22:30 Party I Love Moskino, dance, fun & more.

The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa)
La tradizionale serata del venerdì al The Wall, nel nuovo format con possibilità di cena a base di giro pasta a 15 euro a persona (sei portate di primi e una bottiglia di vino ogni quattro persone) o giro bruschetta a 10 euro (bruschette a volontà e vino), accompagnata dalla musica di dj e vocalist.

Sottobosco Libri & Cafè (piazza San Paolo all’Orto 3 Pisa)
Come ogni venerdì appuntamento doc alle 21:00 con Vener-Dodo dj-set: perle degli anni ’40-’50-’60 selezionate dal resident del sottoBosco dj Keto, a ingresso gratuito. Si spazia dalle canzoni delle pubblicità degli anni ’40 ai primi swing, dagli albori del rock & roll e del rithm & blues al jazz, al soul, all’exotica, ai ritmi sudamericani e orientali. Il tutto rigorosamente in vinile. Per cenare e prenotare un tavolo tel. 050-9912364.

Aperitivi con stuzzichini a buffet e musica presso Barlume Cafè (via Gioacchino Volpe n. 120 località Ospedaletto – Pisa), Bazeel (Lungarno Pacinotti 1 Pisa), Caffetteria Kinzica (via Ceci 31 Pisa), Caino American Bar (via del Carmine 3 Pisa), Cecco Rivolta (piazza Vettovaglie 4 Pisa), Chicchessia (piazza Chiara Gambacorti 41), Eleven (piazza Chiara Gambacorti), Enoteca Borgo di Vino (Borgo Stretto 63 Pisa), L’Amuri Bar (piazza dell’Omobono 13), Keith Cafè (via Zandonai 4 Pisa), Il Bistrot (piazza Chiara Gambacorti), Le Scimmie (piazza Belvedere 1/6 località Tirrenia), Mani’Omio (Piazza Sant’Omobono Pisa), Millibar (via Palestro 39 Pisa), Mocambo (via san Bernardo 29 Pisa), Modus Bibendi (via Domenico Cavalca 18 Pisa), Op Art Café (via San Francesco 90 Pisa), Pick A Flower (via della Sapienza 7 Pisa), Sottobosco Libri & Cafè (piazza San Paolo all’Orto 3 Pisa)  Vintage Drink & Food (piazza Donati Pisa) e The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa).

— 26 gennaio —

Blitz (Piazza della Repubblica 1, località San Giovanni alla Vena, Vicopisano)
Acoustic Live Menu a base di Rock ‘n Movie e dalle 23:00 Rock on, a ingresso gratuito. Per riservare tavoli tel. 342 1577300.

Caffetteria Kandinsky (Galleria Gerace, Pisa)
Alle 19:30 aperitivo buffet in favore del nuovo movimento politico di Oscar Giannino: i candidati alla Camera dei deputati incontrano la cittadinanza per esporre il programma del movimento “Fare, fermare il declino”. Prima consumazione 8 euro, seconda 4 euro. Parte del ricavato finanzierà la campagna politica.

Ex Colorificio Liberato – Rebeldía (via Montelungo 70/633 – Pisa)
Alle 23 concerto di The Brother Green: il collettivom capitanato dal Dj e Producer Fonx, presenta l’album debutto “No Country For Young Men”, un disco trascinante che contamina la matrice funk con l’elettro, la disco, il soul, l’hip hop, il blues ed una spruzzata di jazz,  per la neonata etichetta Burnow Records. Roberto Bombo Fiorentini: Basso/arrangiamenti/mixaggio,
Michele Fonx Fontanelli: Beats/arrangiamenti/mixaggio,
Paolo Peewee Durante: fender rhodes/organo hammond/clavinet/ms 10/piano/synth,
Piero Gesuè: Voce/scat.

ExWide (via Franceschi 13 Pisa)
Dalle 22:00 musica live con EVOcation 3rio, special world music: Franco Santarnecchi alle Tastiere Fisarmonica e Percussioni, Ellie Young al Violoncello e flauto di legno, Gianni Apicella alla Batteria e Percussioni.

La Centrale (via Carducci 13 località Ghezzano – San Giuliano Terme)
Tuffo nel passato a partire dalle 23:00 con i mitici anni ’60 riesumati dai Fake Youngsters (nuovo drummer, sax scatenato, slappin’bass e super “hot-rod guitar”), preceduta dal live di One Man Buzz (Chitarra,voce, batteria e… maschera), seguita dal Dj-set by Antani con la sua imprevedibile selezione Rock,Electro, Vintage Sounds, Surf, disco 70’s,80’s e tanto altro ancora. Ingresso gratuito.

The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa)
Musica live dalle 22:30 con gli Evol, formazione nata a Pisa da un’idea di Andrea Carboni e Alessandro Giacomina, prima come trio rock-alternative e poi come duo-acustico: due voci e due chitarre per spaziare tra la musica italiana e i gruppi rock in insolita versione acustica, dai Muse a Vinicio Capossela, dai Radiohead ai Tiromancino, dai Placebo ai Subsonica.

Vintage Drink & Food (piazza Donati Pisa)
Dalle 19:30 aperitivo a buffet, con vini, cocktails, drink & food in compagnia del dj set DYAMI: corteggiatissimo da Las Vegas a Livorno… arriva al Vintage il “mitico dinamico”.

Aperitivi con stuzzichini a buffet presso Bazeel (Lungarno Pacinotti 1 Pisa), Caffetteria Kinzica (via Ceci 31 Pisa), Caino American Bar (via del Carmine 3 Pisa), Cecco Rivolta (piazza Vettovaglie 4 Pisa), Chicchessia (piazza Chiara Gambacorti 41), Eleven (piazza Chiara Gambacorti), Enoteca Borgo di Vino (Borgo Stretto 63 Pisa), L’Amuri Bar (piazza dell’Omobono 13), Keith Cafè (via Zandonai 4 Pisa), Il Bistrot (piazza Chiara Gambacorti), Le Scimmie (piazza Belvedere 1/6 località Tirrenia), Mani’Omio (Piazza Sant’Omobono Pisa), Millibar (via Palestro 39 Pisa), Mocambo (via san Bernardo 29 Pisa), Modus Bibendi (via Domenico Cavalca 18 Pisa), Op Art Café (via San Francesco 90 Pisa), Pick A Flower (via della Sapienza 7 Pisa), Sottobosco Libri & Cafè (piazza San Paolo all’Orto 3 Pisa)  Vintage Drink & Food (piazza Donati Pisa) e The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa).

— 27 gennaio —

ExWide (via Franceschi 13 Pisa)
Dalle ore 21:00 mega jam ImproZero: nata da un’idea dell’associazione Culturale livornese Spazio Zero, la formula del concerto prevede che i musicisti, in numero ogni volta variabile (la lista è lunghissima…!), improvvisino sul palco, anche per la prima volta insieme in piccole formazioni (dal solo al sestetto) che si formeranno al momento tramite sorteggio, ognuno con il proprio linguaggio e la propria attitudine musicale (dove prevale il linguaggio del jazz).

Leningrad Cafè (via Silverstri 5 – Pisa)
I Model T in concerto alle ore 22:00: nati come duo acustico con repertorio country/folk dall’idea di Luca Guidi (Betta Blues Society, Sinfonico Honolulu) e Lorenzo Marianelli (Betta Blues Society), prendono forma definitiva con l’ingresso di Fabrizio Balest (Max Amazio) al contrabbasso. Il repertorio va da classici country (Johnny Cash, Champion Jack Dupree) a rivisitazioni di brani più recenti (Beatles, Bob Dylan, Mumford&Sons).
Luca Guidi alla Voce, Ukulele, Chitarra e Cembalo.
Lorenzo Marianelli alla Voce, Chitarra, Dobro e Banjo
e Fabrizio Balest al Contrabbasso e Cori.

Teatro Rossi Aperto (Piazza Carrara, Pisa)
Alle 21:00 musica con i Portofado, duo al femminile composto dalla cantante Francesca Colli e dalla fisarmonicista Angelica Foschi, che propone un repertorio incentrato su classici del fado, dello choro e pezzi originali del duo.
La band omaggia la tradizione fadista portoghese, poco conosciuta in Italia, accostarla a generi popolari sudamericani come il tango e lo choro brasiliano.

The Wall (via Cardinale Maffi 26 Pisa)
Dalle ore 19:00 speciale aperitivo con il Maui Tiki Tiki, il drink creato e scelto per la finale italiana Bacardi Legacy 2013, ispirato a uno storico cocktail esotico americano e attualmente in gara per la finale mondiale 40 nazioni a Miami/Portorico. Per prenotare un tavolo (senza obbligo di consumazione al tavolo): tel. 3930431040 – 3389904555 – 340 71 91 400 – 3288680008.

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy