La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Annalisa incontra i fan pisani


Nali di Annalisa Scarrone

Annalisa Scarrone allo store Mediaworld di Pisa il 12 luglio

Annalisa Scarrone sarà al negozio Mediaworld di Pisa (in via matteucci angolo via malagoli) dalle ore 17 del 12 luglio per incontrare e salutare i fan.

Considerata da molti la vincitrice morale di Amici 2010-2011, Annalisa Scarrone (che si è aggiudicata la piazza d’onore nell’ultima edizione del talent show di Maria De Filippi) ha avuto il coraggio di esordire con un full-lenght, “Nali”, e non con il classico EP come hanno fatto molti concorrenti di Amici e di X-Factor.

Battezzato da un buon riscontro di vendite, l’album ha qualche “perla”, molte canzoni che scivolano addosso senza lasciare traccia e qualche difettuccio. Il principale è che, come spesso capita per le opere prime, (considerando tale “Nali” e trascurando quello pubblicato con il moniker “Elaphe Guttata”) l’artista risulta incerto sulla strada da intraprendere senza contare che la cantante ligure mira un po’ troppo in alto avendo scelto come riferimento Mina, il cui spirito aleggia ingombrante su tutto il disco.
Al di là infatti della trascurabile cover “Mi sei scoppiato dentro il cuore”, Annalisa si produce in alcuni tentativi di imitazione dai risultati altalentanti.

La Scarrone fa il verso a Syria (“Fuori”), alla mitica Meg, ex-voce dei 99 Posse, (“Giorno per giorno”) e ad Alessandra Amoroso in “Questo bellissimo gioco” (forse perché co-autore del brano è Casalino già all’opera per la Amoroso, oltre che per Giusy Ferreri ed Emma Marrone) che insieme a “Solo” e “Inverno” rappresenta la parte migliore dell’album.

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy