La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Lo spettacolo di Marco Travaglio a Pisa


Marco Travaglio e Isabella Ferrari in Anestesia Totale

Marco Travaglio e Isabella Ferrari in Anestesia Totale

Uno spettacolo di tre ore poco “spettacolare” ma ricchissimo di spunti per riflettere sulla realtà attuale del nostro Paese. Questo è “Anestesia Totale” (in calendario il 7 settembre nell’ambito del festival Metarock), pièce atipica che Marco Travaglio sta portando in giro per i teatri di Italia in compagnia dell’attrice Isabella Ferrari. Questa strana coppia racconta cause ed effetti dell’anestesia dell’informazione italiana che inserisce le notizie in un frullatore televisivo-giornalistico che tutto ammorba, smentisce e insabbia.

Mentre Isabella Ferrari spiega come si costruisce la roccaforte del conseso, “l’urlo” di Marco Travaglio invoca il ritorno all’informazione la necessità di fare ricorso ai fatti per abbattere la censura e l’appiattimento informativo ricordando che quando le vicende accadono, sono le notizie che le riportano. “Anestesia Totale” è dunque un viaggio negli ultimi diciasette anni che hanno condotto l’Italia alla situazione di oggi e ad essere lo stato più “anestetizzato” della UE.

I due protagonisti accompagnati dal violino di Valentino Corvino e diretti dalla regia di Stefania De Santis propongono dunque una messa in scena inedita per caratteristiche ed espressioni scelte che tra le bordate di Travaglio, la flemma della Ferrari, riferimenti a Indro Montanelli propone un monologo che ha come fine quello di risvegliare le coscienze degli spettatori facendo ridere “amaramente” il pubblico.

Biglietti 23 euro. Prevendita circuito www.boxol.it

Anestesia Totale con Marco Travaglio e Isabella Ferrari –  festival Metarock Piazza Terzanaia nel Parco La Cittadella di Pisa (7 settembre)

Per Informazioni
Tel. 05040821
www.metarock.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy