La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

All’inizio è il colore


Le opere dell'artista vicentina in mostra a Pontedera fino al 10 novembre 2016.

Le opere dell’artista vicentina in mostra a Pontedera fino al 10 novembre 2016.

Dal 15 ottobre scorso, la galleria LIBA di Pontedera sta ospitando le opere dell’artista e pittrice vicentina Marta Petrucci. La mostra, dedicata all’espressività monocromatica dell’artista, proseguirà fino al 10 novembre.

La mostra è curata dal critico d’arte Diego Antonio Collovini, che ha anche scritto catalogo e del quale pubblichiamo le parole che introducono l’artista.

Tema ultimo della ricerca di Petrucci. Rosso, blu, bianco, nero, rosa, verde, sono i colori che si amalgamano nell’ambiente e che si propongono come lame incontrollate di luce, dove l’emozione segue inconsciamente quel gioco dialettico tra i diversi riflessi coloristici. Un ensemble di sensazioni che avvolgono e coinvolgono lo spettatore inserendolo nel mondo incerto del coloremateria-spazio-luce. L’artista viene offrendo, assieme alle nuove superfici, alternanze cromatiche dove chiaro e scuro, caldo e freddo si alternano lasciando allo spettatore il compito di entrare nella realta dell’opera, di avvicinarsi ai cromatismi instabili e alle improvvise alterazioni cromatiche.

Per informazioni

Sede: Galleria Liba Indirizzo: Via G. Bruno 9, 56025 Pontedera (PI)
Orario: giovedì, venerdì e sabato 17.00 – 19.30
Ingresso: libero
Telefono: +39 347 2320947
E-mail: gallerialiba@gmail.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy