La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Al Sant’Anna Science Café


Uno scorcio della sede della Scuola Superiore Sant'Anna dove a giugno si terranno i giovedì del Sant'Anna Science Café.

Uno scorcio della sede della Scuola Superiore Sant'Anna dove a giugno si terranno i giovedì del Sant'Anna Science Café.

Quattro giovedì all’insegna della scienza, a partire dal 6 giugno. Viene riproposto per la quinta volta l’appuntamento del Sant’Anna Science Café, in cui i ricercatori della scuola di studi superiori Sant’Anna terranno una serie di conferenze scientifiche di taglio divulgativo, e quindi rivolto al grande pubblico e non necessariamente a studiosi e specialisti.

Ecco il programma degli incontri dei prossimi giovedì, che si terranno tutti alle ore 21e15 in Aula 3 presso la sede dell’istituto, in Piazza Martiri della Libertà, 33.

Giovedì 13 giugno il relatore Giorgio Ragaglini (Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant’Anna) affronterà il tema “Energia e cambiamenti climatici: il ruolo delle biomasse”.
Il 20 giugno Francesco Niccolai (Laboratorio Management & Sanità dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna) terrà la conferenza “Come sarà l’ospedale del futuro: suggestioni ed evidenze dalla ricerca organizzativa”.
L’ultimo appuntamento è il 27 giugno con Marco Fontana e Rocco Vertechy (Laboratorio di Robotica percettiva dell’Istituto Percro della Scuola Superiore Sant’Anna) che affronteranno il tema “Nuova energia dalle onde del mare: il futuro è dei materiali gommosi?”.

Tutti gli incontri avranno un accompagnamento musicale o teatrale a cura del Cinema Teatro Lux di Pisa.

Il Sant’Anna Science Café è patrocinato dal Comune di Pisa con il coordinamento scientifico di Debora Angeloni e di Alberto Pirni.

L’ingresso alle serate è libero e gratuito.

Science Café – 6/27 giugno Aula 3 Scuola Superiore Sant’Anna Piazza Martiri della Libertà 33 Pisa

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy