La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Migrazione multimediale


Si svolge all’Arsenale di Pisa la prima edizione dell’Across Day 2011 – Multimedia art and migration in Europe, manifestazione che utilizza il linguaggio audiovisivo (video, clip e film) per riflettere sulle dinamiche migratorie. Nella giornata del 6 ottobre (dalle 17:00 in avanti) videomaker provenienti da Pisa, Bilbao e Amburgo mostreranno le loro opere che saranno poi trasmesse nel canale del digitale terrestre FareTV.

Tutti i lavori mostrati durante la kermesse riguardano il tema della migrazione affrontato dando massima libertà nella scelta del soggetto da approfondire e secondo punti di vista diversi: culturale, sociale, storico, artistico o politico. L’obiettivo di Across Day 2011 – Multimedia art and migration in Europe è infatti quello di favorire il confronto per lo sviluppo del dialogo e della reciproca conoscenza dei costumi e delle usanze dei popoli nel contesto multiculturale attuale.

L’iniziativa si svolge grazie al contributo della Provincia di Pisa, del Comune di Pisa ed è organizzata dall’Associazione Culturale Across Day (che ha sede a Pisa, Bilbao e Amburgo) attiva nella ricerca e nella divulgazione dei linguaggi artistici contemporanei riguardanti la contaminazione culturale. Il programma prevede alle 17:30 la proiezione dei video (aventi “oggetto” libero), seguita dalla tavola rotonda alla quale parteciperanno rappresentanti delle autorità istituzionali, studentesche e dell’associazionismo. In serata (ore 21:00) verranno selezionati i video più significativi presentati durante la manifestazione.

Across Day 2011 – Multimedia art and migration in Europe –  6 ottobre Cinema Arsenale (Vicolo Scaramucci, 4)
dalle 17:00 alle 23:30
ingresso 3 euro

Per informazioni
www.a-cross.eu

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy